Skilmálar og skilyrði

Condizioni commerciali
Operatore di negozio e fornitore di merci:
Giardino - parti s.r.o.
Direzione:
Albrechtice 52
Lanškroun 56301
ID: 01786741
Partita IVA: CZ01786741

Contatto telefonico: +420 467 77 10 10 (orario di apertura 8-12 e 13-16, giorni feriali), oppure +420 777 96 96 03 negli orari 8-12 e 13-20. 7 giorni alla settimana.
e-mail: info@garden-parts.cz

1. Disposizioni generali

Questi termini e condizioni si applicano agli acquisti nel negozio online www.levnesekacky.cz. Le condizioni definiscono e specificano i diritti e gli obblighi del venditore (operatore, fornitore) e dell'acquirente (cliente come consumatore). Tutti i rapporti contrattuali sono conclusi in conformità con l'ordinamento giuridico della Repubblica slovacca. Se il contraente è un consumatore, i rapporti non regolati da termini commerciali sono disciplinati dal codice civile (n. 89/2012 coll.) e dalla legge sulla tutela dei consumatori (n. 634/1992 coll.). Estratti di queste leggi possono essere trovati in questa sezione dei termini e condizioni.

2. Definizione dei termini

Contratto del consumatore - è un contratto di acquisto, contratto di lavoro o altri contratti, se le parti del contratto sono un consumatore da un lato e un imprenditore dall'altro.

Fornitore / venditore - è una persona che, al momento della conclusione e dell'adempimento del contratto, agisce nell'ambito della sua attività commerciale o di altra attività commerciale. È un imprenditore che direttamente o tramite altri imprenditori consegna beni o fornisce servizi all'acquirente.
Il cliente del nostro negozio online è l'acquirente. A causa della legislazione applicabile, viene fatta una distinzione tra un acquirente che è un consumatore e un acquirente che è un imprenditore.

Consegniamo la merce ordinata in base alle dimensioni e al peso concordati dal servizio di trasporto.
Le consegne dell'oggetto della prestazione verranno effettuate nel più breve tempo possibile, normalmente 2-5 giorni lavorativi, a seconda della disponibilità dei prodotti e delle capacità operative del venditore. In casi eccezionali, o se la merce non è disponibile, i tempi di consegna possono essere più lunghi, di cui l'acquirente verrà informato immediatamente dopo aver scoperto questo fatto. Il luogo di consegna è determinato in base all'ordine dell'acquirente. La consegna dell'articolo all'indirizzo specificato è considerata il completamento della consegna.

La consegna non include l'installazione dell'articolo. Il trasporto all'indirizzo di destinazione è fornito dal venditore. Di default la spedizione della merce contiene un documento fiscale o una fattura. Al momento della presa in consegna della merce dal servizio di trasporto controllare sempre attentamente l'integrità dell'imballo di trasporto. Se il pacco è danneggiato, includere questa informazione nel protocollo di consegna del servizio di trasporto. Il venditore è tenuto a procurarsi la merce ordinata entro il termine concordato. Se ciò non accade, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto.

Forniamo la consegna delle merci in tutta la Slovacchia. I prezzi di spedizione sono comprensivi di IVA.

Non possiamo combinare gli ordini a causa dell'automazione se vengono creati in giorni diversi a partire dalle 12:00. e per niente, se vengono pagati tramite un gateway di pagamento, perché tramite bonifico!

3. Modalità di consegna:

Consegniamo la merce ordinata in base alle dimensioni e al peso concordati dal servizio di trasporto.
Le consegne dell'oggetto della prestazione verranno effettuate nel più breve tempo possibile, normalmente 2-5 giorni lavorativi, a seconda della disponibilità dei prodotti e delle capacità operative del venditore. In casi eccezionali, o se la merce non è in magazzino, i tempi di consegna possono essere più lunghi, di cui l'acquirente sarà informato immediatamente dopo aver scoperto questo fatto. Il luogo di consegna è determinato in base all'ordine dell'acquirente. La consegna dell'articolo all'indirizzo specificato è considerata il completamento della consegna.

La consegna non include l'installazione dell'articolo. Il trasporto all'indirizzo di destinazione è fornito dal venditore. Di default la spedizione della merce contiene un documento fiscale o una fattura. Al momento della presa in consegna della merce dal servizio di trasporto controllare sempre attentamente l'integrità dell'imballo di trasporto. Nel caso in cui il pacco risulti danneggiato, inserire questa informazione nel protocollo di accettazione del servizio di trasporto. Il venditore è tenuto a procurarsi la merce ordinata entro il termine concordato. Se ciò non accade, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto.

Forniamo la consegna delle merci in tutta la Repubblica slovacca. I prezzi di spedizione sono indicati IVA inclusa.

Non possiamo combinare gli ordini a causa dell'automazione se vengono creati in giorni diversi a partire dalle 12:00.

Trasporto:

Spedizioni:
Il corriere ti informerà costantemente della spedizione via SMS/e-mail.
Il giorno prima riceverai un SMS/e-mail con le informazioni sulla consegna della spedizione. Se vuoi cambiare il giorno di consegna, basta rispondere all'SMS/e-mail.
Il giorno della consegna riceverai un SMS/e-mail con l'indicazione dell'orario di consegna.
Puoi tracciare la tua spedizione sul sito web del corriere, inviamo il suo numero nell'e-mail che annuncia la spedizione dell'ordine.
Presa in carico della spedizione:
Raccomandiamo vivamente un controllo approfondito della spedizione al ricevimento. In caso di ritrovamento di imballo rotto o danneggiato, si consiglia di non accettare la spedizione, oppure di intervenire direttamente con l'autista del trasportatore sul posto registrando il danno. Se ricevi una spedizione danneggiata con una registrazione scritta, ti chiediamo di segnalare questo evento entro e non oltre 2 giorni dopo aver ricevuto la spedizione all'e-mail info@garden-parts.cz, dove saremo lieti di consigliarti su come procedere in tali casi. In caso di reclamo si consiglia di non gettare l'imballo, soggetto a procedimento istruttorio.

Collezione personale:
Nel nostro negozio a Česká Třebová, Kubelkova 1789 Orari di apertura: lun-ven 8:00 - 16:00 sab 9:00-11:30 su appuntamento.

È chiuso il sabato da novembre a febbraio.

4. Termini di pagamento

In caso di merce su ordinazione speciale o merce non disponibile, il venditore confermerà in anticipo all'acquirente il prezzo e la data di consegna per telefono/e-mail. Se il prezzo valido è uguale o inferiore a quello dell'ordine scritto o e-mail, non viene confermato all'acquirente e la merce gli viene consegnata al prezzo concordato in base al contratto validamente concluso. Se il prezzo viene modificato, il cliente conferma di essere a conoscenza della modifica e di accettarla, nello stesso modo in cui è stato informato di tale modifica.

Termini di pagamento - il metodo di pagamento di base è il pagamento in contanti alla consegna dell'oggetto della prestazione, o anche la possibilità di utilizzare altri metodi di pagamento, elencati di seguito. Se il cliente sceglie di pagare in anticipo, il venditore attenderà di inviare la merce fino all'adempimento dell'obbligo del cliente di effettuare il pagamento. Effettuare un pagamento significa accreditare l'intero importo previsto dal contratto sul conto del venditore. E' inoltre possibile concordare un pagamento anticipato della merce, fino al 100% del valore dell'ordine. In questo caso, il venditore ha il diritto di esigere un pagamento anticipato dell'importo concordato prima della spedizione della merce. Se è richiesto un acconto viene emesso un documento "Fattura di acconto". Dopo la consegna della merce, il valore della caparra viene detratto dal documento fiscale.

Tutti i prezzi sono definitivi, comprensivi di IVA e contributi per lo smaltimento dei rifiuti elettronici storici, oppure altre tasse che il consumatore è tenuto a pagare per la merce. Prima di effettuare l'ordine, il consumatore ha la possibilità di conoscere per quanto tempo il prezzo sarà valido via e-mail a info@garden-parts.cz, o per telefono al tel. +420 467 77 10 10

Tutta la merce viene consegnata con documento fiscale o fattura. La merce rimane in possesso del venditore fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. In caso di annullamento dell'ordine o di parte di esso da parte del fornitore (es. merce esaurita), il denaro o la parte corrispondente di esso viene immediatamente rispedito al numero di conto da cui è stato trasferito, salvo diverso accordo.

Tutte le modifiche e le variazioni di prezzo sul negozio online sono riservate. L'offerta di beni visualizzati su www.levnesekacky.cz (inclusi articoli promozionali, vendite e promozioni di volantini) è valida fino all'esaurimento delle scorte o fino a quando il venditore perde la capacità di adempiere. Il prezzo è valido al momento dell'ordine.

 Modalità di pagamento:

      pagamento in contanti al momento del ritiro della merce presso il punto vendita
      gateway di pagamento (non destinato ai clienti aziendali - le carte aziendali non saranno accettate)

In base alla scelta dell'acquirente, il venditore consegnerà la merce nel luogo e con le modalità specificate dall'acquirente nell'ordine. L'acquirente è tenuto a prendere in consegna la merce così consegnata, altrimenti la merce verrà immagazzinata a sue spese e, previo accordo, anche rispedita a sue spese.

Annullamento dell'ordine da parte dell'acquirente - l'acquirente ha il diritto di recedere dall'ordine in qualsiasi momento prima della spedizione della merce senza alcuna penalità, se effettuato entro un giorno (24 ore) a partire dalle ore 12.00. (mezzogiorno), quindi dietro compenso del 10% del prezzo della merce ordinata. Il recesso deve essere effettuato per iscritto a info@garden-parts.cz

In caso di mancata accettazione di una spedizione correttamente inviata e consegnata, addebitiamo una commissione di 2x8 EURO a titolo di risarcimento del danno causato dalla violazione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto concluso ai sensi del §2913 del Codice Civile. il codice. In caso di mancata accettazione della spedizione del pallet, l'importo della tassa viene determinato in base al volume della spedizione e alla distanza del luogo di consegna dalla nostra sede di attività in No. Necessario secondo il listino prezzi del vettore TOPTRANS.

5. Recesso dal contratto da parte dell'acquirente consumatore

Ai sensi del § 1829 del codice civile, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire una motivazione entro 14 giorni dal ricevimento della merce, oppure dal ricevimento dell'ultima consegna della merce, se l'acquisto comprende più tipi di merce o la merce è composta da più parti (è sufficiente inviare il 14° giorno del termine). Se l'acquirente decide di recedere entro questo periodo e rispetta le condizioni di seguito, gli verranno rimborsati il prezzo di acquisto e le spese del metodo più economico offerto dal venditore all'acquirente per la consegna della merce. Ai sensi del § 1820 par. 1 lettera g) e § 1832 par. 3 è a carico del consumatore al momento del recesso dal contratto di acquisto ai sensi del § 1829 e segg. il costo della restituzione della merce. Questo diritto non serve come un modo per risolvere un reclamo sulle merci.
Se decidi di recedere entro questo periodo, ti preghiamo di rispettare le seguenti condizioni:

Entro e non oltre il 14° giorno dal ricevimento della merce, dovrà essere inviata al venditore una manifestazione di volontà di recedere dal contratto.
Modulo di recesso dal contratto da scaricare in formato PDF. Non è possibile richiedere acquisti su IČO.
Si prega di inviarlo via e-mail a info@garden-parts.cz e di allegarlo alla merce.
Restituisci la merce a tue spese al negozio Kubelkova 1789 Česká Třebová 56002, entro e non oltre 14 giorni dopo il recesso dal contratto.
Ti consigliamo di restituire la merce che invierai nell'ambito del presente recesso nel suo imballo originale e integro, la merce non dovrà presentare segni di utilizzo, dovrà essere integra, completa (compresi accessori, certificato di garanzia, istruzioni, ecc.) e con prova d'acquisto. Non spedire merce in contrassegno. Si consiglia di assicurare la merce.
Il denaro per la merce e i costi per il metodo di consegna della merce più economico offerto dal negozio online ti saranno restituiti nello stesso modo in cui sono stati consegnati, o secondo l'accordo, tramite deposito o bonifico sul tuo conto entro 14 giorni di recesso dal contratto. Il venditore non è obbligato a restituire all'acquirente tutti i fondi spesi prima che l'acquirente gli venda la merce o dimostri di aver inviato la merce al venditore.
Se il valore dei beni è stato ridotto (c'è stato consumo parziale o usura dei beni a seguito di una manipolazione di questi beni diversa da quella necessaria per quanto riguarda la loro natura e proprietà; i beni non sono completi o sono stati danneggiati), l'acquirente è tenuto a risarcire in modo dimostrabile il valore mancante da pagare
Se i servizi erano oggetto del contratto concluso e la loro esecuzione è iniziata, l'acquirente ha l'obbligo di pagare una parte proporzionale del prezzo per i servizi consumati, se l'acquirente recede dal contratto.

Il consumatore non può recedere dai contratti

L'acquirente non ha più il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi del par § 1837 del codice civile:

prestazione di servizi se sono stati adempiuti con il suo previo consenso espresso prima della scadenza del periodo di recesso dal contratto e l'imprenditore ha informato il consumatore prima di concludere il contratto che in tal caso non ha il diritto di recedere dal contratto
la fornitura di beni o servizi, il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario, indipendentemente dalla volontà dell'imprenditore, e che possono verificarsi durante il periodo di recesso
consegna di beni che sono stati modificati secondo i desideri del consumatore o per la sua persona
consegna di merci deperibili, nonché merci che sono state irreversibilmente mescolate con altre merci dopo la consegna
riparazione o manutenzione eseguita in un luogo designato dal consumatore su sua richiesta; tuttavia, ciò non si applica in caso di successiva esecuzione di riparazioni diverse da quelle richieste o consegna di pezzi di ricambio diversi da quelli richiesti
alla consegna della merce in confezione chiusa, che il consumatore ha tolto dall'imballo e per motivi igienici non è possibile restituirla
la consegna di registrazioni audio o video o programmi per computer se la loro confezione originale è stata rotta
consegna di giornali, periodici o riviste
alloggio, trasporto, pasti o utilizzo del tempo libero, se l'imprenditore fornisce questi servizi entro il periodo specificato
concluso sulla base di un'asta pubblica secondo la legge che regola le aste pubbliche
consegna di contenuto digitale, se non è stato consegnato su un supporto fisico ed è stato consegnato con il previo consenso espresso del consumatore prima della scadenza del periodo di recesso dal contratto e l'imprenditore ha informato il consumatore prima della conclusione del contratto che in tale caso non ha il diritto di recedere dal contratto

6. Recesso dal contratto da parte del fornitore/venditore

Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il cliente nei seguenti casi: la merce non è più prodotta o fornita o il prezzo del fornitore della merce è cambiato in modo significativo, oppure non è possibile consegnare la merce al venditore dal fornitore del venditore al prezzo originariamente dichiarato, anche in caso di errore evidente nel prezzo della merce (ovvero prezzi chiaramente diversi dal prezzo abituale per questo tipo/tipo di merce ).

Un errore evidente nel prezzo della merce è considerato, ad esempio, indicare erroneamente le prime tre cifre invece di quattro; un prezzo inferiore di una cifra (ad es. una cifra "cade" quando si specifica il prezzo); un prezzo evidentemente basso della merce (ad esempio un prezzo inferiore del 50% rispetto a quello usuale per questo genere e tipo di merce, senza indicare che la merce è in saldo o un altro sconto); e altri errori tipografici evidenti, errori evidenti nella descrizione del prodotto, nell'immagine, ecc., o nel caso di informazioni chiaramente errate fornite dall'operatore del centro clienti.

Nel caso in cui si verifichi tale situazione, il venditore contatterà immediatamente l'acquirente al fine di concordare la procedura successiva. Se l'acquirente ha già pagato in tutto o in parte il prezzo di acquisto, tale importo sarà riaccreditato sul suo conto o indirizzo nel più breve tempo possibile, entro 10 giorni lavorativi, ma non oltre 30 giorni dall'annullamento dell'ordine da parte del venditore.

7. Diritti da prestazioni difettose e garanzia

Prima del primo utilizzo, l'acquirente è tenuto a studiare le istruzioni per l'uso o le istruzioni per l'uso e le eventuali condizioni di garanzia e quindi seguire rigorosamente queste informazioni, altrimenti rischia di danneggiare l'articolo a causa di un uso improprio e non potrà far valere il difetto risultante entro il portata del suo diritto dalla responsabilità del venditore per i vizi. Il termine per l'esercizio dei diritti derivanti dalla responsabilità del venditore per i vizi inizia a decorrere dal momento in cui l'acquirente prende in consegna la cosa.

Ai sensi del § 2104, l'acquirente è tenuto a ispezionare la merce il prima possibile dopo averla presa in consegna e ad accertarsi delle sue proprietà e quantità. Se l'acquirente non è un consumatore e viene rilevato un danno, viene effettuata una registrazione del danno e il venditore è obbligato a fornire uno sconto adeguato sulla consegna o consegnare un altro prodotto senza difetti. Richieste successive di danni meccanici al prodotto non possono più essere accettate.

Su richiesta del consumatore, il venditore è tenuto a rilasciare una conferma scritta dell'entità e della durata dei suoi obblighi in caso di adempimento difettoso.

8. Tempo per l'esercizio dei diritti da adempimento difettoso

 

 

In caso di vendita di beni di consumo, il termine per l'esercizio dei diritti per difetto di esecuzione è fissato a 24 mesi, ma può essere fissato più a lungo dichiarandolo nella scheda di garanzia, sulla confezione o nella pubblicità. Se la garanzia fornita in questo modo è superiore a 24 mesi, il venditore determinerà i termini e la portata dell'estensione della garanzia sotto forma di dichiarazione nel certificato di garanzia o termini e condizioni speciali e, se non è specificato in questo modo , le disposizioni della parte civile del codice di garanzia della qualità. La responsabilità del venditore per i vizi non si estende alla normale usura della cosa (o delle sue parti) causata dall'uso.

Il consumatore ha i seguenti diritti quando esercita i diritti dalla responsabilità per prestazioni difettose:

 il diritto alla riparazione gratuita del bene
il diritto alla consegna del bene nuovo o alla sostituzione di una sua parte, mentre tale diritto può essere esercitato se la consegna del bene nuovo o di una sua parte costituisce soluzione adeguata alla contestazione circa la natura del vizio. L'adeguatezza per questi scopi è valutata, ad esempio, dal fatto che l'errore non può essere eliminato mediante riparazione, o tale riparazione sembra essere soluzioni antieconomiche dal punto di vista finanziario o temporale. Il consumatore ha il diritto di consegnare un nuovo prodotto o di sostituirne una parte anche se il difetto è eliminabile, ma il prodotto non può essere restituito a causa del ripetersi del difetto (dopo la riparazione - cioè se lo stesso difetto con gli stessi sintomi si verifica un totale di 3 volte e tale difetto è stato riparato almeno due volte) o per un numero maggiore di errori, utilizzare correttamente.
Il diritto di recesso dal contratto - può essere esercitato se non è possibile riparare l'articolo e non è possibile consegnare nuovi beni o sostituire la sua parte (se le condizioni di questo diritto sono soddisfatte). Inoltre, questo diritto può essere esercitato se la merce presenta un numero elevato di difetti o non può essere utilizzata correttamente a causa del ripetersi del difetto dopo la riparazione.
Sconto adeguato sul prezzo di acquisto: se l'acquirente non recede dal contratto o non esercita il diritto di consegnare prodotti nuovi senza difetti, di sostituire una sua parte o di riparare l'articolo, può richiedere uno sconto adeguato. L'acquirente ha diritto a uno sconto ragionevole anche se il venditore non può consegnare un oggetto nuovo senza difetti, sostituire la sua parte o riparare l'oggetto, nonché nel caso in cui il venditore non esegua il rimedio in un tempo ragionevole, o che garantire il rimedio causerebbe notevoli difficoltà al consumatore.

Il periodo di garanzia ei diritti che ne derivano per tutti gli acquirenti che non sono consumatori si applicano nella misura stabilita dallo specifico importatore o produttore. Se non è così stabilito dall'importatore o dal produttore, i diritti derivanti dalla garanzia di qualità ai sensi del § 2113 e segg. del codice civile.

9. Reclamo (Diritti da adempimento difettoso)

Il venditore decide immediatamente sul reclamo, in casi complessi entro 3 giorni lavorativi. Questo periodo non include il tempo appropriato per il tipo di prodotto o servizio richiesto per la valutazione professionale del difetto. Il reclamo sarà gestito senza indebito ritardo, al più tardi entro 30 giorni di calendario dalla data di presentazione del reclamo, a meno che il venditore e l'acquirente non concordino diversamente per iscritto. Dopo la scadenza di questo periodo, il consumatore ha gli stessi diritti come se si trattasse di una violazione sostanziale del contratto. Il venditore rilascia una conferma scritta al consumatore, che invia all'e-mail del consumatore, su quando il consumatore ha presentato il reclamo, cosa contiene e quale metodo di gestione richiede. Inoltre, il venditore emette una conferma al consumatore, che invia all'e-mail del consumatore circa la data e il metodo di elaborazione del reclamo, compresa la conferma della riparazione e la sua durata. In caso di reclamo rifiutato, il venditore rilascerà al consumatore una giustificazione scritta per tale rifiuto.

I diritti di responsabilità per vizi si applicano al venditore da cui è stato acquistato l'articolo. Tuttavia, se il certificato di garanzia indica un altro imprenditore destinato alla riparazione, che si trovi presso il venditore o in un luogo più vicino all'acquirente, l'acquirente eserciterà il diritto alla riparazione presso l'imprenditore destinato ad effettuare la riparazione in garanzia.

In caso di merce difettosa, inviala alla nostra Aresa Ústecká 463 Česká Třebová 56002. Per informazioni più dettagliate, puoi contattare direttamente il nostro centro clienti al tel. +420 467 77 10 10 o info@garden-parts.cz. L'acquirente è tenuto a notificare al venditore un difetto della merce senza indebito ritardo dopo che si è manifestato.

Reclami sui beni - se l'acquirente è un consumatore, sono disciplinati dalle disposizioni pertinenti del codice civile e della legge sulla protezione dei consumatori.

L'acquirente ha diritto al rimborso delle spese necessarie sostenute in relazione all'esercizio dei diritti derivanti dalla responsabilità per vizi nella misura necessaria.

In caso di recesso dal contratto per vizio della cosa, il consumatore ha diritto anche al rimborso delle spese necessariamente sostenute per tale recesso.

10. Protezione dei dati personali

Rispettiamo la legge n. 101/2000 Coll. sulla protezione dei dati e delle informazioni personali. I dati personali da noi gestiti sono protetti contro l'uso improprio.

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Indirizzo per la fatturazione e la consegna della merce
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Indirizzo per la fatturazione e la consegna della merce
IČO, DIČ
collegamento telefonico
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 I tuoi dati personali saranno trattati nella misura di cui sopra.

I suddetti dati personali saranno trattati ai fini della Sua identificazione quale acquirente, per l'esecuzione ed esecuzione delle necessarie operazioni contabili e contabilizzazione del Suo pagamento della merce acquistata, ai fini della corretta consegna della merce e per la comunicazione con te.

Acquistando nel negozio online www.levnesekacky.cz, dai il tuo consenso al fatto che possiamo fornire i dati personali dei nostri clienti allo scopo di inviare annunci commerciali, trasporto corretto di merci, fornire credito al consumo e scopi simili a terzi parti, in particolare a fornitori di servizi postali per comunicazioni commerciali, servizi di assistenza clienti, corrieri, società di rateizzazione e compagnie assicurative. Altrimenti di lato. I dati personali non vengono venduti o affittati a terzi.
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Ai sensi del § 1820 par. 1) lettera j) del codice civile, il venditore comunica che il consumatore può rivolgersi all'autorità di controllo, che è l'Ispettorato del commercio slovacco, con un reclamo stragiudiziale. L'Ispettorato commerciale slovacco gestisce i reclami extragiudiziali dei consumatori secondo le modalità e alle condizioni stabilite dalle normative legali pertinenti.

Risoluzione extragiudiziale di una controversia dei consumatori

Gentile consumatore, se ritieni che ti abbiamo danneggiato o non abbiamo adempiuto ai nostri obblighi, scrivi al nostro indirizzo e-mail info@garden-parts.cz.
Se non riusciamo a risolvere direttamente la controversia, in base alla legge n. 378/2015 che modifica la legge n. 634/1992 Coll. Per quanto riguarda la protezione dei consumatori, hai anche il diritto a una risoluzione extragiudiziale di una controversia dei consumatori.
L'oggetto (ADR) della risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo tra un commerciante e un consumatore è l'Ispettorato commerciale slovacco o gli organismi designati dal Ministero dell'industria e del commercio, cfr. http://www.mpo.cz/dokument169867 .html.
Con l'Ispettorato commerciale slovacco, il consumatore ha la possibilità di presentare una proposta tramite un modulo online, disponibile sul sito web dell'Ispettorato commerciale slovacco: https://adr.coi.cz/cs.
Il consumatore può presentare una proposta al soggetto autorizzato entro e non oltre 1 anno dal giorno in cui ha esercitato per la prima volta il proprio diritto, oggetto di contestazione, con il venditore.
Il consumatore può anche presentare una proposta attraverso la piattaforma di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori dell'UE, disponibile online all'indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main. home.show&lng=CS. Solo un consumatore che vive nell'UE può presentare qui una proposta a un commerciante con sede nell'UE.

Se le parti della controversia non sono soddisfatte della qualità della risoluzione extragiudiziale di una controversia dei consumatori e ritengono che le Regole per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori siano state violate durante il procedimento, possono presentare un reclamo presso indirizzo del Ministero dell'Industria e del Commercio o all'indirizzo e-mail adr@mpo.cz.
In caso di controversie transfrontaliere, il Centro europeo dei consumatori della Repubblica slovacca aiuta i consumatori ad accedere all'organo competente per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori.
I costi connessi alla risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di consumo sono a carico delle parti stesse.

L'acquirente - consumatore è qualsiasi persona che, al di fuori dell'ambito della propria attività commerciale o dell'esercizio indipendente della propria professione, conclude un contratto con un imprenditore o agisce con lui in altro modo.

Acquirente: un imprenditore è un acquirente che acquista prodotti o utilizza servizi allo scopo di fare affari con tali prodotti o servizi. Disposizioni speciali sulla vendita di beni in un negozio non devono essere utilizzate per regolare il rapporto tra il venditore e l'acquirente - un imprenditore, ad eccezione delle disposizioni del § 2160, che si applicano espressamente al rapporto tra il venditore e il acquirente - un imprenditore.

Contratto di acquisto - Tutte le presentazioni di merci inserite nell'interfaccia web del negozio sono di natura informativa e il venditore non è obbligato a concludere un contratto di acquisto relativo a tali merci. Disposizione § 1732 par. 2 del codice civile non trova applicazione. Un contratto di acquisto non è concluso quando l'acquirente invia l'ordine al venditore. Il contratto di acquisto viene creato quando l'ordine dell'acquirente viene confermato dal venditore. Da questo momento sorgono diritti e obblighi reciproci tra l'acquirente e il venditore, che sono definiti dal contratto di acquisto e dai termini e condizioni, che sono parte integrante del presente contratto. La conclusione di un contratto di acquisto senza concordare tutti i suoi requisiti previsti dal Codice Civile è esclusa in conformità con le disposizioni del § 1726 del Codice Civile. Il venditore si attiene inoltre alle disposizioni del § 1740 par. 3) Il codice civile esclude l'accettazione di un'offerta con modifica o deroga.

Informazioni sul contratto concluso e sulle condizioni commerciali

Concludendo il contratto di acquisto, l'acquirente conferma di aver preso conoscenza di questi termini e condizioni e di accettarli. Questi termini e condizioni formano parte integrante del contratto concluso. Al completamento dell'ordine, all'acquirente verrà inviata una e-mail di conferma dell'ordine. In allegato a questa conferma è presente l'attuale formulazione dei termini e condizioni del venditore e la procedura di reclamo in formato PDF. Il momento della conclusione del contratto di acquisto è considerato il momento della conferma dell'ordine da parte del venditore.

Il contratto è concluso in lingua slovacca, se le circostanze da parte del venditore o dell'acquirente non lo impediscono, il contratto può essere concluso anche in un'altra lingua comprensibile alle parti. Il contratto concluso viene archiviato dal venditore solo ai fini del suo buon adempimento, ai sensi della legge n. 101/2000 Coll. Sulla protezione dei dati personali così come modificato e non è accessibile a terzi. Le informazioni sui singoli passaggi tecnici che portano alla conclusione del contratto sono chiare dal processo di ordinazione nel nostro negozio online e l'acquirente ha la possibilità di controllare ed eventualmente correggere l'ordine prima di inviarlo. Questi termini e condizioni sono visualizzati sulle pagine web del nostro negozio online e possono quindi essere archiviati e riprodotti dall'acquirente. I costi per l'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza (telefono, internet, ecc.) per effettuare un ordine sono di importo normale, a seconda della tariffa dei servizi di telecomunicazione di cui il cliente si avvale.

Secondo l'emendamento alla legge n. 235/2004 Coll. A partire dal 1° gennaio 2013 non è possibile modificare i dati relativi all'imposta sul valore aggiunto in un documento fiscale già emesso (fattura). I dati del documento fiscale (fattura) possono essere modificati solo se il cliente non ha ancora ricevuto e pagato la merce.