Rimostranza

Cosa puoi chiedere?

Nell'ambito dell'esercizio dei diritti derivanti da un adempimento difettoso, non è possibile richiedere immediatamente il recesso dal contratto senza ulteriori indugi. Inizialmente, se il difetto non può essere eliminato senza indebito ritardo, è possibile richiedere la consegna di un nuovo articolo. Tuttavia, questo requisito non deve essere sproporzionato a causa della natura del difetto dell'articolo. Se il difetto riguarda solo una parte dell'articolo, l'acquirente ha il diritto di sostituire solo questa parte. Solo quando quanto sopra non è possibile, ad esempio a causa del fatto che il prodotto in questione non è più prodotto, puoi richiedere il recesso dal contratto. Se il difetto può essere rettificato senza indebito ritardo, hai diritto alla correzione del difetto gratuitamente. Solo quando lo stesso difetto removibile si presenta ripetutamente, cioè almeno tre volte, o si presentano più difetti contemporaneamente sull'articolo, puoi scegliere tra la consegna di un nuovo articolo, la sostituzione della parte difettosa o il recesso dal contratto. Se non applichi nessuno di questi, hai diritto a richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto.

È possibile ottenere l'elaborazione più rapida di un reclamo reclamando la merce direttamente presso un centro di assistenza autorizzato. È possibile trovarne un elenco nelle istruzioni fornite con il prodotto o nel certificato di garanzia, se rilasciato per la merce.

Se non esiste un servizio autorizzato per la merce o desideri presentare un reclamo direttamente con noi, puoi farlo in due modi possibili. Insieme alla merce, si consiglia di fornire un documento comprovante l'acquisto della merce e un modulo di reclamo compilato. Il tuo reclamo sarà accettato ed elaborato più velocemente.

Puoi presentare il reclamo di persona presso l'ufficio di Česká Třebová, via Kubelkova 1789, oppure Albrechtice 52 Lanškroun (previo accordo telefonico al numero 777 96 96 03), oppure inviare a Č.

Se si desidera presentare un reclamo per merci difficili da trasportare, si prega di specificare prima il reclamo all'e-mail info@garden-parts.cz

Cosa fare quando...

  • la merce ricevuta è danneggiata

Quando si riceve la merce dal corriere, si prega di controllare attentamente la merce consegnata, la spedizione.
Se la merce è danneggiata, anche se l'imballo è integro, è necessario informarci immediatamente al numero 777 96 96 03.

  • la merce è arrivata incompleta o non corrispondeva alla tipologia ordinata

In questo caso, invia un'e-mail a info@garden-parts.cz, dove ti aiuteremo individualmente, oppure chiama il 777 96 96 03.

Come procedere con un reclamo

Contattaci e descrivi il problema che hai con il prodotto. Ti forniremo informazioni complete e professionali, ti diremo se si tratta davvero di un difetto e se è possibile rimuoverlo da soli o se è necessario avviare una procedura di reclamo.

Non ci sono costi associati all'elaborazione di un reclamo valido.

Se rispedisci la merce allo stabilimento, includi sempre i seguenti documenti:

  • fattura/documento fiscale (copia)
  • certificato di garanzia (se rilasciato per la merce)
  • protocollo di reclamo disattivato, scaricabile QUI.

Il termine per la gestione del reclamo

Il reclamo deve essere elaborato entro il termine legale di 30 giorni di calendario. Questo periodo inizia il giorno successivo alla consegna della merce allo stabilimento e termina quando il reclamo viene elaborato nello stabilimento.

Nessun diritto del consumatore può essere applicato ai regali forniti a titolo completamente gratuito. Tali beni soddisfano i termini del Contratto regalo e tutti gli standard secondo la legislazione applicabile della Repubblica ceca.

Buono a sapersi

Come funziona la garanzia del prodotto.
Come ogni attività, la nostra ha i propri termini e condizioni che la regolano.
Se hai scelto un prodotto e hai scoperto che non fa per te, hai la possibilità di restituire il prodotto entro 14 giorni. Il modulo può essere scaricato qui.